Staff & Friends

ENRICA DI DEA

The British Cab

Founder & Managing Director

Trasferitasi a Roma da Londra nel 2014, con un background multiforme ed origini variegate, nel 2017 decide di dar vita a qualcosa di nuovo nel campo educativo; qualcosa di diverso che mancava nella Capitale. Da una chiacchierata con un’amica, salta fuori l’idea: The British Cab, scegliendo come zona Collina Fleming. Contemporaneamente continua il lavoro di consulente di lingua in aziende ed uffici di diversa natura e preparazione agli esami Cambridge in un Istituto di Roma centro.

Amante del teatro, dell’arte, del rock e del buon vino, raramente il suo spirito trova pace, ma di una cosa è certa: finalmente lavoro e passione hanno trovato un punto d’incontro nella sua vita, in Italia… il Paese più meraviglioso del mondo.

links :            

SIMONA ABENAVOLI

Satya Yoga

Affascinata da sempre dal mondo orientale prova varie discipline fino ad approdare nel 2004 da Ego Yoga per iniziare a praticare yoga con l’insegnante Max Grossi, si avvicina all’insegnamento dello yoga per la voglia di trasmetterlo gioiosamente ai bambini, ma si estende anche allo studio per gli adulti.

Nel 2012 si certifica da Ego Yoga per insegnare il Vinyasa Yoga e il True Power Yoga (1 e 2 livello).

Nel 2015 riceve attestato del corso di 35 ore sullo Yogasutra di Patanjali e sulla Bhagavad-gita tenuto dal prof.di filosofie orientali Jacopo Nuti in collaborazione con Patrizia Rossi.

Nel 2016 si certifica per il terzo livello di Vinyasa Yoga con Max Grossi, corso in cui sono stati inseriti i seminari di Biomeccanica con Domenico Belfiore e di Osteopatia e Yoga con Elisabetta Baldari.

Non ha mai smesso di partecipare a diversi seminari e workshop su: tecniche di pranayama, meditazione, approfondimenti su particolari asana, allineamenti, filosofia, fisiologia, biomeccanica tenute da Maestri di diverse discipline.

links :            

Ann G. Aurea

ANN G. AUREA

Assistant/Staff

Studentessa con la voglia di trasmettere gioia e amore al prossimo. Adorabile e precisa, i bambini l’adorano e riesce a far interagire in Inglese anche il bimbo più timido.

ALESSIA CORRADO

Le Chef Clochard

Corsi di cucina

Il nome Le Chef Clochard nasce dal “vizio” di appropriarmi delle cucine altrui , in questo vagabondare per il mondo che mi contraddistingue , in qualche modo dovevo conciliare il desiderio di esplorazione con la necessità di avere sempre una padella tra le mani.

Una sera di qualche anno fa a Londra , di rientro da una cena illuminante , le mie idee prendono forma ed inizio a condividere sul web le emozioni che mi regala indossare il grembiule, mestolo alla mano, faccia a faccia con i fornelli.

L’ anima senza fissa dimora di questo progetto è in continua evoluzione, arricchita negli anni da collaborazioni e scambi , perché la potenzialità degli ingredienti della vita e degli incontri non finisce mai di sorprendermi e stimolarmi.

Sono Alessia, architetto incastrata nel corpo di una chef, nata e cresciuta a Roma, con origini lucane e toscane,  ho sempre respirato la cucina , divisa tra le orecchiette di nonno Renato ed  il Ristorante di nonna Liliana.

La passione per le moto e la vena estrosa sono un’altra storia che appartiene agli altri due nonni.

Felicemente “donna con la valigia” per lavoro,  tra Asia ed Europa,  mi ispiro alle cucine di tutto il mondo. Non ne ho mai abbastanza di fare e disfare,  viaggio anche nel tempo libero , perché tanto una cucina dove essere ospitata la trovo sempre.

Nel 2008 in un momento di crisi professionale mi sono presa un anno di pausa,  e mi sono diplomata con il maestro Antonio Sciullo nella scuola A tavola con lo Chef. Da allora non ho più smesso di cucinare , dividendomi tra architettura e blog in parti uguali.

links :            

ANDREA FASSI

Il Palazzo del Freddo

Tour didattici

Tante le alternative per entrare nel vivo dell’atmosfera dei prodotti made in Italy realizzati alla fine dell’Ottocento dal gelatiere sovrano Giovanni Fassi, tramandati nel tempo da cinque generazioni di maestri gelatieri.

Potete attraversare oltre 130 anni di storia e conoscere aneddoti e prodotti dal marchio registrato, dalla fondazione ai giorni nostri, dal “telegelato” al franchising. Un piccolo museo mostra in esposizione alcuni macchinari e materiale pubblicitario d’epoca.

Il tour guidato è disponibile in qualsiasi giorno della settimana, previa prenotazione, e può essere personalizzato anche per feste di compleanno.

Permette di entrare nel laboratorio di produzione durante le ore di attività, assistere al completo processo produttivo del gelato, avendo la possibilità di interagire con i gelatieri per qualsiasi informazione e assaggiando gusti appena usciti dal mantecatore.

La visita si conclude con una vera e propria degustazione dei prodotti Fassi: una coppetta o cono o un tramezzino o un Sanpietrino.

Qualora fosse richiesto un interprete per gli ospiti stranieri, il Palazzo del Freddo ne fornirà uno incluso nel prezzo del tour. I prezzi variano secondo il numero di persone.

La passione per le moto e la vena estrosa sono un’altra storia che appartiene agli altri due nonni.

Felicemente “donna con la valigia” per lavoro,  tra Asia ed Europa,  mi ispiro alle cucine di tutto il mondo. Non ne ho mai abbastanza di fare e disfare,  viaggio anche nel tempo libero , perché tanto una cucina dove essere ospitata la trovo sempre.

Nel 2008 in un momento di crisi professionale mi sono presa un anno di pausa,  e mi sono diplomata con il maestro Antonio Sciullo nella scuola A tavola con lo Chef. Da allora non ho più smesso di cucinare , dividendomi tra architettura e blog in parti uguali.

links :            

Alessandro Fiorito

ALESSANDRO FIORITO

Proprietario Bar Due Fontane & Zeno Market

Spesa in Inglese a km 0 a Zeno Market con prodotti biologici ed educazione al mangiar sano preparando healthy drinks nel suo adorabile Bar, per piccoli e grandi. Tutto con interazione in lingua inglese.

links :       

LIN GUO

LIN GUO

Insegnante di cinese per bambini e adulti

I am Linlin Guo, graduated from the Department of International Economics of Hebei University. I was born in China, Chinese is my mother tongue and I have experience in teaching and sharing our culture such as history, tea cultural etc.

LOREDANA LOMBARDI

LOREDANA LOMBARDI

Scienziata e fondatrice di Scienza Divertente

Scienza Divertente Roma ha come obiettivo la promozione della cultura scientifica e l’idea di una didattica incentrata su un approccio esperienziale e pratico. L’associazione realizza programmi interattivi legati all’apprendimento delle cosiddette discipline S.T.E.M. (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) nella consapevolezza che l’interesse e la passione per la scienza nasce da piccoli.

links :

LUCA LOI

LUCA LOI

Personal Trainer e Fondatore “Mud Risers” Associazione Sportiva

Luca è un professionista del fitness da oltre 17 anni e con la sua Mud Risers si dedica al benessere di grandi tramite allenamento funzionale e, insieme a noi, si dedica ai nostri piccoli ospiti. Il gioco, per loro, è il miglior allenamento…speciale all’aria aperta!

La figura del Personal Trainer è spesso ormai ridotta a un essere umano che guida il movimento del corpo di un altro essere umano controllandone l’esecuzione corretta del movimento (nel migliore dei casi) e contando… Mi piace pensare che il nostro lavoro sia molto di più ed è con questo pensiero che mi approccio ad esso ogni giorno. Lavoro con la convinzione che tutto parta dalla mente di chi si allena e che sia li che dobbiamo entrare per tirar fuori il massimo possibile. Tutti gli interruttori d’accensione del nostro allievo vanno cercati e accesi nel giusto ordine e in maniera completamente diversa da individuo a individuo.
Dimostrare che il “non ce la faccio” è il primo gradino su cui salire per aspirare ad uno stato di vita migliore; anche se, molto spesso, questo gradino è il più alto. Una vita di sport mi ha portato a individuare l’obiettivo, valutarne la distanza e le difficoltà, e salire su quel primo gradino una miriade di volte.
SPORT… quanto ne ho visto e quanto ne ho praticato. Difficilmente riuscirei a trovare metafora più calzante con la vita. Una qualsiasi competizione racchiude in se innumerevoli attimi di sconforto ed esaltazione che sono propri di una vita vissuta appieno. Nello sport ho compreso che gli uni alimentano gli altri e viceversa, preparandomi a ciò che nella vita di tutti i giorni mi trovo ad affrontare.

links :       

MArco Marrocco

MARCO MARROCCO

Azienda Agricola Biodinamica
Palazzo Tronconi

Tour didattici

Benvenuti a Palazzo Tronconi, qui alle porte di Roma, nell’odierna Ciociaria,

vengono coltivati gli antichi vitigni arcesi che resero famose le nostre campagne in tutto il Regno di Napoli.

Il Lecinaro e il Maturano nero (a bacca rossa), il Pampanaro, il Capolongo ed il Maturano bianco (a bacca bianca)

sono coltivati in equilibrio tra cielo e terra secondo i dettami dell’agricoltura biodinamica.

Con gli occhi rivolti al firmamento ed i piedi saldi in terra, si prende spunto dalla tradizione viticola millenaria per produrre quei vini che sempre furono prodotti tra le valli di Tramonti: vini austeri e veraci come le genti che le hanno abitate, vini dai colori intensi ed ambrati come il sole che da sempre le accarezza.

Lì il lavoro dell’uomo asseconda solo il volere della natura e ne è suddito inerme: l’imperturbabilità dell’equilibrio campestre è legge sovrana.

Il suo vino nasce semplicemente dal frutto dei suoi vitigni e l’opera del contadino consiste solo nel assecondarlo in questo suo divenire, facciamo il vino ‘semplicemente’, perché semplice è il vino.

Questi non è solo un prodotto della natura ma la storia del lavoro di genti che hanno dedicato la loro vita all’amore per il territorio,

trasparente così come l’animo di coloro che lo producono.

Unitevi a noi, unitevi alla nostra tradizione, alla nostra storia, ai nostri sapori, ne sarete affascinati e sedotti irrimediabilmente.

Palazzo Tronconi è lì che vi aspetta tra le sue vigne rigogliose e tra le sue vallate incontaminate.

Attardatevi pure a passeggiare tra i suoi vigneti perché in questi luoghi il tempo non ha più significato, lasciate pure a casa le vostre suppellettili industriali ed mischiatevi a noi nel lavoro di tutti i giorni, riscoprirete sensazioni assopite da anni.

Fidatevi delle nostre genti: allungate loro le mani sapranno regalarvi momenti di serenità ed ebrezza.

links :            

VALENTINA “HYRO” ROSSI

Illustratrice

Ciao!

Mi chiamo Valentina Rossi ma“Hyro” è il mio nome d’arte, e “WaWa Lab” è il nome dei miei laboratori creativi.

La mia nipotina Maddù è stata la prima a chiamarmi zia Wawa e così in breve tempo sono diventata la zia di tantissimi bambini.

Disegno e coloro da sempre,ma sempre sempre, il mio mondo è colorato e vi appartengono oggetti comuni e non, personaggi strampalati e fantastici, onde, nuvole, carta colorata e stoffa.

Illustratrice per l’infanzia e decoratrice,mi occupo di realizzare laboratori creativi per bambini, ma anche per adultialla ricerca del loro bambino interiore.

links :            
FABIO SAVERI

FABIO SAVERI

Maestro di musica

Maestro di musica e fondatore “Sei corde” associazione musicale

links :   

BRANDO SERRA

BRANDO SERRA

Proprietario bistrot Da Brando

Organizziamo da lui meeting, aperitivi e cene in Inglese per grandi e piccoli. Incontri individuali o di gruppo. Tutto davanti ad un piatto di pasta, un drink o un dolce sfizioso.

links :   

MARIA VILLIRILLO

Atelier Piccoli Stilisti

Art Director

Atelier Piccoli Stilisti è una scuola di moda per bambini e ragazzi dai 5 anni in su che organizza laboratori, corsi e workshop con l’obiettivo di trasmettere passione, incoraggiare la creatività e donare gli strumenti necessari affinché anche i più piccoli talenti possano creare da soli il proprio stile: è una realtà unica ed innovativa nel panorama romano che cresce di giorno in giorno grazie al sostegno e alla professionalità di un gruppo di persone competenti ed entusiaste.

links :            
VALENTINA ZUMBO

VALENTINA ZUMBO

Accademia EnglishActing

Corsi di teatro

Cofondatrice assieme a Simon Bonacelli e manager di Accademia EnglishActing

links :   
EmotionArt

FABIO SERI E SARA TEQUAME

Holostory Emotion Art

Art Director

Emotion Art offre un servizio di performances narrative in realtà aumentata con le sue Holo Stories, offrendo esperienze narrative immersive, interattive e di condivisione.
Uniamo la narrazione educativa all’ultimissima tecnologia di proiezione olografica 3D.
Abbiamo creato così un “ponte” tra libro e schermo multimediale, usando la tecnologia in modo educativo per il bambino di oggi.
Racconti dal vivo accompagnati da immagini proiettate, suoni e ambienti sonori con impianto Dolby Surround per una diretta condivisione con il bambino.

links :   
BOCCALINI

ALEXANDRA BOCCALINI

Assistant/Laboratori artistici

Madrelingua Svedese/Italiana,
Parlo inglese e francese
Diplomata in arte, con corsi di decorazione e applicazioni artistiche.
Insegnante di inglese, svedese e italiano per stranieri.

Laboratori artistici, (tempera, collage, stoffa e progetti a tema)
Tutti i progetti sono in inglese!

Organizzo feste di compleanno, styling.

Luciani

DOTT. ALESSIO LUCIANI

Psicologo e psicoterapeuta

Indirizzo sistemico relazionale.
Lavoro con: genitori e famiglie, adolescenti e adulti.
Esperto in psicologia scolastica e formazione adolescenti e pre-adolescenti.

Art and Seek

ART AND SEEK FOR KIDS

Learning through looking at art

Diffusione e promozione della Cultura in ogni ambito della conoscenza umana in particolare nelle arti visive, letterarie, linguistiche, teatrali e musicali.
Promozione ed organizzare di iniziative culturali, educative e di formazione professionale in ogni ambito artistico.

links :
Art and Seek

ILARIA BIANCO

Cooking class

Homemade pasta and “the great beauty”

Hi there! My name is Ilaria and I’ve always been into food and wine tourism.
My parents used to take me to the most famous Michelin-star chefs, Italian and French. I’ve been broadening my palate more and more, getting so passionate about cuisine and food that it has become my biggest passion.
My father was a great chef and he taught me all the secrets to make great dishes of the Italian tradition.
I attended cooking classes at “Coquis” Roman School and I got the certificate of professional sommelier at “AIS” Italian Association; food and wine are just one thing. I also love etnic cuisine and I’m always very curious to try new recipes from other Countries.

We’ll meet at “Campo de Fiori” Market, the most peculiar one in Rome, to do some food shopping together showing you how to choose the best ingredients for our menu.
The next stop is my place. an ancient building from 1500 which is one of the most important and prestigious in town. It was one of the places used to film “The Great Beauty” by Paolo Sorrentino.
I’ll tell you the story behind the place and some of its secrets.

Then, to relax, we’ll have the typical Italian aperitif with bruschetta and tomatoes. prosciutto, salame and cheese before starting with handmade pasta!
We’ll make Carbonara ravioli, fettuccine with meat sauce and broccoli and pecorino cheese. To finish off, we’ll taste everything we prepared matching our meal with some limoncello and coffee.
Make sure you have pencil and paper for jotting down your recipe!
Enjoy your meal!

links :